Shane Tusup No Bordovasca A Budapest-Attesa Formalità Coach Italiano

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 03rd, 2019 Italia

FINA WORLD CUP – BUDAPEST

Come vi avevamo annunciato ieri, questo fine settimana Ilaria Cusinato affronterà la prima gara con il nuovo allenatore, Shane Tusup.

Alla tappa di Budapest della FINA world Cup Shane Tusup non sarà però presente a bordo vasca.

L’annuncio è stato dato questa mattina dallo stesso Shane sul suo canale Youtube.

Tusup afferma che è in procinto di diventare un allenatore ufficiale italiano e che il procedimento burocratico è già in corso.

“Attualmente sto lavorando con la federazione italiana nuoto, per diventare allenatore italiano, quindi sto seguendo il procedimento”.

Al momento, afferma Tusup, si trova nella posizione in cui non può essere presente al bordovasca poiché formalmente non è ancora un allenatore italiano.

Dopo la dichiarazione di Shane, è Ilaria Cusinato a parlare.

La mistista azzurra si dichiara molto entusiasta per le gare soprattutto perchè potrà verificare a che punto è la sua preparazione, ora che è trascorso più di mese dall’inizio dei nuovi allenamenti.

Infine si vede Zsombor Bujdoso, il quindicenne ungherese che si allena con loro. Bujdoso racconta di quanto sia stanco, ma si sente pronto a gareggiare a Budapest. Dice anche di aver già notato un miglioramento della sua tecnica.

Il detentore del record ungherese David Foldhazi, l’ultimo atleta entrato a far parte della squadra, racconta sul finire del filmato i suoi progressi e parla della sua preparazione per Budapest.

Le gare a Budapest inizieranno domani, 4 Ottobre.

La scorsa stagione la gara inaugurale di Ilaria Cusinato fu il trofeo Nico Sapio, a Genova, in vasca corta, dove vinse i 200 m (2:07.28) ed i 400 m misti (4:29.41).

AGGIORNAMENTO

Shane Tusup ha pubblicato questa sera un post su Instagram.

Nel post Tusup precisa di essere riuscito ad ottenere il pass per il bordo vasca e ringrazia quanti hanno cercato di aiutarlo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »