Rottura Con Larkin-Emily Seebohm Assente Al Collegiale Australiano

La campionessa del mondo  Emily Seebohm non parteciperà al collegiale di allenamento in Australia che si terrà a Cairns questa settimana.

Gli allenamenti fanno parte della preparazione della squadra australiana in vista dei Campionati del Pan Pacifico.

L’assenza arriva pochi giorni dopo che la Seebohm ha reso pubblica la decisione presa con lo storico fidanzato Mitch Larkin , di porre fine alla loro relazione.

La Rottura della Seebohm con Larkin

Dal suo account Instagram, Emily Seebohm durante lo scorso fine settimana, ha dichiarato: “Vorrei cogliere l’occasione prima che si diffondano voci e speculazioni. A causa del verificarsi di alcuni eventi, Mitch Larkin ed io abbiamo deciso di concludere il nostro rapporto e andare ognuno per la sua strada. Come sempre apprezzo il vostro sostegno e chiediamo la vostra comprensione e la privacy su questa vicenda “.

I would like to take this opportunity before more speculation and rumours are spread. Due to current events that have occurred, Mitch Larkin and I have decided to end our relationship and go our seperate ways. As always I appreciate your support and ask for your understanding and privacy on this matter.

A post shared by Emily Jane Seebohm (@emcbomb) on

La verità sull’assenza

La speculazione è cresciuta dopo che la Seebohm non è stata vista agli allenamenti.

Da più parti si indicava la rottura con il fidanzato come motivo principale.

Invece, la campionessa ha spiegato attraverso i social media che si trova a Brisbane. Questo stop era già previsto, al fine di prendersi cura del suo cavallo Platinum.

“2 settimane fa ho preso la decisione che era nel mio interesse a rimanere a Brisbane e unirmi in seguito alla squadra di nuoto australiano. Questa decisione è stata presa poiché il mio cavallo Platinum necessita di ampie cure mediche e maggiore attenzione in questo determinato momento. Questa situazione mi dà anche la possibilità di soggiornare a Brisbane con il mio allenatore David Lush. Continueremo la mia preparazione. Come sempre, apprezzo il vostro sostegno e la comprensione per la mia riservatezza su questo argomento.
Domani Platinum avrà di nuovo un intervento chirurgico sperando che possa portare via il dolore che ha nella spalla. Purtroppo questa è la nostra ultima spiaggia ed io non voglio che lui viva con questo dolore quotidianamente. Ho tutto incrociato per il mio piccolo e prego che possa sentirsi meglio presto! ❤❤❤

2 weeks ago I made the decision that it was in my best interest to stay in Brisbane and join the Australian Swim Team later into the staging camp. This decision was due to my horse Platinum needing extensive medical care and needing extra attention at this point in time. This situation also gives me the chance to stay in Brisbane with my coach David Lush and continue my training preparation. As always, I appreciate your support and understanding my privacy in this matter. Tomorrow Platinum has surgery again to hopefully take away his pain that he has in his shoulder. Unfortunately this is our last resort as I don’t what him to have to live with pain everyday. I have everything crossed for my baby and I pray that you will be pain free soon! ❤️❤️❤️

A post shared by Emily Jane Seebohm (@emcbomb) on

Possibili effetti sulle prestazioni

Per quanto riguarda l’assenza dagli allenamenti a Cairns, il direttore tecnico della squadra australiana è ottimista. Jacco Verhaeren ha dichiarato che l’assenza non avrà un effetto significativo sulle prestazioni della multi-olimpionica a Tokyo questa estate.

“Naturalmente è sempre un peccato se qualcuno deve perdere l’opportunità di essere qui e di stare con i suoi compagni di squadra e allenarsi insieme”, ha detto Verhaeren  The Courier Mail.

“E ‘difficile ma naturalmente lei può allenarsi bene a casa.”

Per quanto riguarda la rottura della coppia più ammirata del nuoto in Australia, Verhaeren, ha detto: “Certo, non è mai bello essere in questa situazione, ma è parte della vita. Sono entrambi persone mature.

“E ‘molto spiacevole, molto triste ma allo stesso tempo la vita va avanti. Sono molto giovani e sono sicuro che lo faranno.”

Originariamente pubblicato da Loretta Race.

Puoi leggere l’articolo in lingua inglese qui

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!