Presentata La Mascotte Dei Commonwealth Games Di Birmingham 2022

COMMONWEALTH GAMES 2022

  • Sandwell Aquatics Centre, Birmingham
  • 28 Luglio – 8 Agosto 2022
  • sito web

La prossima edizione dei giochi quadriennali del Commonwealth Games si terrà a Birmingham. I giochi prenderanno il via il 28 Luglio 2022 e termineranno l’8 Agosto. Le gare del nuoto si svolgeranno presso il nuovo Sandwell Aquatics Centre.

Lo scorso Luglio l’organizzazione fece partire la campagna per far disegnare la mascotte ufficiale ai bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni residenti nel Regno Unito.

Ora è stata rivelata la mascotte, un toro adornato con un patchwork di esagoni multicolori chiamato Perry. La mascotte è basata sul disegno di Emma Lou, 10 anni, vincitrice del concorso.

Il toro è l’animale con cui Birmingham è stata conosciuta per secoli. La città ha avuto un’area di mercato chiamata  Bull Ring dal 16° secolo e il sito è vicino all’attuale centro commerciale Bullring, con un’iconica statua di toro in bronzo al suo ingresso.

Perry prende il nome dalla zona di Perry Barr di Birmingham, sede dell’Alexander Stadium.

Gli esagoni color arcobaleno della mascotte rappresentano l’incontro del Commonwealth con le diverse comunità di Birmingham e West Midlands ai giochi nel 2022. Perry indossa una medaglia, progettata per fare riferimento all’iconico Jewellery Quarter di Birmingham. Il centro è riconosciuto per i gioielli e metalli preziosi da più di 200 anni.

L’area produce ancora circa il 40% dei gioielli del paese ed è sede di uno dei più grandi Assay Offices del mondo, che marchia milioni di articoli in oro, argento e platino ogni anno.

Il kit sportivo della mascotte comprende strisce blu, rosse e gialle, un cenno ai colori della bandiera ufficiale di Birmingham. Il motto della città è “Forward”.

Puoi vedere il video di presentazione di Perry qui.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »