Paweł Juraszek Apre I Campionati Polacchi Con Tempo Limite 50 Stile

CAMPIONATI POLACCHI 2021

I campionati polacchi 2021 hanno preso il via a Lublino, in Polonia.

La manifestazione rappresenta l’ultima opportunità per la qualificazione olimpica dei nuotatori polacchi. La Federazione, ha infatti designato 4 eventi di qualificazione:

  • Arena Grand Prix di Ostrowiec Swietokrzyski dal 27-28 febbraio
  • Grand Prix di Lublino dal 27-28 marzo
  • Arena Grand Prix di Varsavia dal 10-11 aprile.

Nel corso di questi 3 incontri, hanno ottenuto quello che viene definita “considerazione olimpica”

La nuotatrice polacca Kasia Wasik ha invece nuotato il tempo limite FINA A nei 50 stile libero al 2021 Arena Pro Swim Series a Mission Viejo negli Stati Uniti. Il tempo di 24.73 è infatti inferiore al tempo limite FINA A di 24.77.

Durante il primo giorno di campionati, un altro nuotatore è riuscito a nuotare sotto il limite olimpico.

Nelle batterie dei 50 metri stile libero maschili, Paweł Juraszek con il tempo di 21.72 è risultato il più veloce del mattino. La performance di Paweł Juraszek è sotto il tempo limite indicato nella tabella A FINA di 22.01 necessario per qualificarsi. Per essere ufficialmente convocato, nessun altro nuotatore nella finale dovrà essere più veloce del suo 21.72. Il pericolo maggiore verrà dai due nuotatori che entreranno in finale con il secondo e terzo tempo delle batterie. Karol Ostrowski e Konrad Czerniak hanno nuotato 22.21 e 22.23.

Nella gara femminile, nessuna è riuscita ad avvicinarsi al tempo limite FINA A di 24,77. Le prime due sono state  Kornelia Fiedkiewicz con un 25.52 e Anna Dowgiert in 25.91.

Le finali del primo giorno prevedono le seguenti gare:

  • 50 metri stile libero maschili/femminili
  • 100 metri farfalla U/D
  • 400 metri misti U/D
  • Serie veloce 1500 metri stile libero maschili
  • 800 metro stile libero femminili – serie veloci.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »