Paolo Barelli Annuncia La Candidatura Di Roma Per Gli Europei 2022

TROFEO SETTECOLLI 2019

E’ terminata pochi minuti fa la Conferenza Stampa di presentazione della 56sima edizione del “Trofeo Settecolli”.

Il Presidente della Federazione Italiana NuotoPaolo Barelliha tenuto il discorso introduttivo. In sala, accanto a lui, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ed il C.T. della Nazionale, Cesare Butini.

Con la Nazionale Italiana di Nuoto al completo, Barelli ha introdotto un’edizione che si preannuncia ricca di spettacolo.

A dieci anni esatti dai Campionali Mondiali svoltisi in questa piscina, il Settecolli è diventato tappa fondamentale nel percorso di preparazione di atleti provenienti da tutto il mondo.

Per me e per la Federazione, che mi onoro di presiedere, sono soprattutto motivo di orgoglio e soddisfazione. Col passare del tempo ha acquistato sempre maggiore interesse e credibilità fino a diventare evento test internazionale, cui nessuno vuole rinunciare”.

“Insieme agli azzurri, capitanati da Federica Pellegrini Gregorio Paltrinieri sono attese molte stelle del movimento come gli ori olimpici Katinka Hosszu Florent Manaudou al rientro dalle gare dopo tre anni.”

Prima di passare la parola al sindaco di Roma, Paolo Barelli ha dato l’annuncio accolto con uno scrosciante applauso dalla sala:

Roma presenterà la propria candidatura per ospitare i Campionati Europei del 2022.

Un’occasione unica per la capitale Italian di essere ancora una volta al centro dell’universo sportivo.

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!