Nizza: Manaudou Rinuncia Alla Finale 50Fa, Vincono Grousset e Mack

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 05th, 2022 Italia

2022 FFN GOLDEN TOUR NIZZA (FRA)

Si è concluso il primo giorno del FFN Golden Tour 2022 a Nizza, che rappresenta una delle due tappe della serie. La seconda avrà luogo a Marsiglia all’inizio del mese prossimo.

Abbiamo riferito ieri che l’olimpionica ungherese Katinka Hosszu ha abbandonato almeno il primo giorno dell’incontro, a causa di un’intossicazione alimentare. Avrebbe dovuto nuotare i 200 metri misti. E’ iscritta anche nei 400 metri misti e 200 metri farfalla che si disputeranno oggi.

Dopo aver nuotato il tempo più veloce nelle batterie, Florent Manaudou ha rinunciato alla finale dei 50 metri farfalla maschili.

In sua assenza, l’oro è andato a Maxime Grousset, con tempo di 23.72, unico sub 24″ . Grousset possiede un primato personale nei 50 metri farfalla in vasca lunga di 23.31, realizzato in questo stesso incontro un anno fa.

I 50m rana femminili sono stati vinti dall’olandese Rosey Metz con il tempo di 31.01. La ventenne ha un personale di 30.63.

Sul primo gradino del podio anche l’americana Linnea Mack e  Yohann Ndoye Brouard.

La Mack ha vinto i 50m stile libero femminili in 25.21 mentre Yohann Ndoye Brouard è stato il migliore nei 100 metri dorso maschili con 53.67.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »