Nazionale In Collegiale In Quarantena: 10 Test Positivi Covid A Livigno

Una selezione di azzurri è in collegiale di allenamento in altura a Livigno, dal giorno 11 Ottobre 2020.

Tra gli atleti convocati sono stati riscontrati casi di positività al coronavirus COVID-19.

Come confermato dalla Federazione Italiana Nuoto  i tamponi di controllo effettuati nel corso del collegiale in svolgimento a Livigno hanno registrato la positività di:

La Federnuoto precisa che tutti gli atleti sono asintomatici.

Il collegiale è stato sospeso e gli atleti sono stati messi in quarantena presso la struttura ospitante.

Al momento dell’arrivo a Livigno, gli atleti convocati sono stati sottoposti a tampone, e tutti erano risultati negativi.

Negativi sono anche risultati i tamponi eseguiti sui tecnici, allenatori e staff medico presente a Livigno.

ATLETI CONVOCATI A LIVIGNO

In questo momento si trovano a Livigno i convocati:

STAFF

  • Cesare Butini
  • Stefano Morini
  • Christian Minotti
  • Germano Proietti
  • Simone Palombi
  • Dott. Lorenzo Marugo
  • Stefano Amirante
  • Marco Lancissi.

Risultano inoltre positivi Simone Sabbioni Alice Mizzauaggregati al gruppo della nazionale per gli allenamenti, ma che soggiornano in alberghi diversi.

L’annuncio da parte della Federazione arriva dopo che Simone Sabbioni ed Alice Mizzau avevano annunciato l’esito del test sui rispettivi profili social.

“Chi mi conosce sa che sono un ragazzo positivo, ma positivo come in questi giorni mai 👑🦠 Scherzi a parte per fortuna i sintomi sono leggeri! Niente allarmismi, ma l’attenzione deve essere sempre alta #celafaremo

Ciao a tutti amici!
Purtroppo in questi ultimi giorni ho avuto sintomi che poi hanno confermato la mia positività al Covid-19. Ma guardiamo il lato positivo: tra un po’ di febbre e tosse, l’appetito non mi manca mai! 😁✌️ Sono la solita! Adesso ci vuole riposo e pazienza e passa tutto! Un bacione da Mizzy ❤️

Oltre agli azzurri in collegiale, hanno dichiarato di essere risultate positive al test nei giorni scorsi anche Federica Pellegrini Stefania Pirozzi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »