MP Swim-Video-L’Allenamento Con Lo Snorkel Di Michael Phelps

MP SWIM: I CONSIGLI DI BOB BOWMAN – EPISODIO TRE

 

Bob Bowman , capo allenatore della Arizona State Sun Devils Nuoto e Diving, spiega come i suoi nuotatori si allenano con lo snorkel.

In acqua il più grande atleta di tutti i tempi, Michael Phelps , ci mostra come usarlo.

ALLENAMENTO CON SNORKEL.

Bob ama far usare il boccaglio per i set di gambe.Lo snorkel permette al nuotatore di avere la testa, il collo e la colonna vertebrale in una posizione neutra. e’ utile anche per gli esercizi di spinta in acqua, perchè i nuotatori si concentrano sulla bracciata e l testa rimane in linea.

lo snorkel “Focus”

Uno dei prodotti preferiti di Bob della linea MP è il focus Snorkel .

E’ stabile, ha un design che taglia l’acqua e garantisce massima stabilità.

Molti boccagli si muovono durante la nuotata o le virate e diventa difficile concentrarsi. Questo non accade con questa tipologia di respiratore frontale.

Rivedi gli altri episodi:

 

MP Michael Phelps su Facebook 

Segui MP Michael Phelps su Instagram

Segui MP Michael Phelps su Twitter

LA FILOSOFIA MP

Lanciato nella primavera del 2015, il marchio MP progettato da Aqua Sphere rappresenta una visione condivisa che ha come scopo sviluppare prodotti innovativi che siano completi ed accessibili ad una più ampia gamma di nuotatori nel pieno della loro attività agonistica. Combinando le competenze globali e di distribuzione di Aqua Sphere con le esperienze di Michael Phelps e Bob Bowman, il marchio MP presenta prodotti tecnici per il nuoto che sfruttano tecnologie avanzate e progetti di miglioramento delle prestazioni atletiche.

A PROPOSITO DI AQUA SPHERE

Fondata a Genova, nel 1998, Aqua Sphere è il primo produttore di materiale tecnico per il nuoto, per il fitness ed il nuoto ricreativo, l’esercizio acquatico e il triathlon. Con il lancio della sua Seal Mask, la prima maschera al mondo, la società ha fissato lo standard industriale. L’evoluzione della gamma è continua. I prodotti comprendono occhialini, costumi da bagno, mute per il triathlon, calzature e accessori per l’allenamento. Il design ricercato ha già conquistato il rispetto e guadagnato la fedeltà di molte celebrità del mondo acquatico, tra cui il più famoso nuotatore al mondo, l’Olimpico Michael Phelps, con la quale Aqua Sphere sta collaborando per sviluppare una partnership per la promozione planetaria del marchio.

Oggi Aqua Sphere è un’impresa mondiale che rappresenta un’esperienza senza pari nel campo della progettazione, sviluppo e produzione, con una copertura globale in più di 90 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.AquaSphereSwim.comhttp://www.Facebook.com/AquaSphereSwim .

Originariamente pubblicato da Gold Medal Mel Stewart

Puoi leggere l’articolo in inglese qui

MP è partner di SwimSwam. 

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!