Mondiali Nuoto Paralimpico: Talamona Doppio Oro, Italia In Vetta Al Medagliere

CAMPIONATI DEL MONDO NUOTO PARALIMPICO 2019

I Mondiali di Nuoto Paralimpico si tingono ancora di azzurro.

Arriva la prima medaglia d’oro per Arianna TalamonaArianna vince la finale dei 50 metri farfalla cat. S6 ed il tempo di 45.62 la conferma anche come primatista italiana.

In un’intervista rilasciata alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, la neo campionessa del mondo dichiara:

“La mia palestra di vita, tutto quello che so l’ho imparato con l’acqua.

L’acqua mi ha fatto superare i miei problemi, le mie difficoltà nel relazionarmi con gli altri, le mie ansie. Mi ha fatto conoscere i miei limiti e mi ha insegnato a rispettarlo. L’acqua, che mi fa guardare avanti: qui a Londra per prendere le misure, con un sogno chiamato Tokyo 2020″

Poco dopo si tuffa nella finale dei 200 metri misti e conquista il suo secondo oro.

Con il tempo di 3:19.22 l’atleta Polha Varese tocca per prima la piastra e sale sul gradino più alto del podio, siglando anche il Record dei Campionati. Bronzo per Giulia Ghiretti con il tempo di 3:37.93.

MEDAGLIE 12 SETTEMBRE

Si arricchisce il medagliere azzurro.

L’Italia continua a primeggiare nella classifica generale con 29 medaglie: 12 ori, 9 argenti ed 8 bronzi.

 

Stefano Raimondichiude la finale dei 100 metri stile libero fermando il tempo in 51.45. Stabilisce così il nuovo Record Italiano, e porta a casa la medaglia d’argento.

Arricchiscono la serata la medaglia d’argento di Xenia Francesca Palazzo nei 400 metri stile libero S8 ed Arjola Trimibronzo nei 50m dorso S4

Nella sessione di finali di ieri sera sono state 6 le medaglie conquistate:

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

}