Max Litchfield Torna A Gareggiare Ai Campionati Nazionali Americani

Dopo aver rinunciato a gareggiare ai Campionati del Mondo di Budapest, il finalista olimpico britannico Max Litchfield aveva annunciato che non ci sarà nemmeno ai Giochi del Commonwealth, che inizieranno a Birmingham tra una settimana.

Litchfield tuttavia, gareggerà dall’altra parte dell’Oceano, dirigendosi in California, per partecipare ai Nazionali statunitensi di quest’anno.

Ha scritto l’atleta sui social:

“Sono entusiasta di andare a Irvine, in California, la prossima settimana per gli US Nationals. Ho sacrificato troppo e dedicato troppe energie emotive e fisiche quest’anno per poter semplicemente rinunciare.

Dopo che mi è stata negata l’opportunità di gareggiare ai Giochi del Commonwealth di quest’anno, ho dovuto fare nuovi piani.

La decisione più ovvia è stata quella di gareggiare.  Domani partirò e non vedo l’ora di affrontare una sfida un po’ diversa dall’altra parte dell’oceano”.

L’ultima gara di Litchfield risale ai campionati sudafricani dello scorso aprile, quando l’ex atleta di Loughborough si è allenato in quella nazione con Chad Le Clos.

In quei campionati, Litchfield ha ottenuto un tempo di 3:51.37 nei 400m stile libero, 1:49.49 nei 200, 4:15.39 nei 400m misti, 2:02.03 nei 200m misti e 1:57.66 nei 200m farfalla.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »