La Piscina Più Profonda Del Mondo E’ A Dubai Ed Ha Aperto Al Pubblico

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 21st, 2021 Italia

La piscina più profonda del mondo è ora la Deep Dive Dubai. Situata a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è profonda 60 metri ed è circa 15 metri più profonda della Deepspot in Polonia che deteneva il record della piscina più profonda del mondo prima dell’inaugurazione di quella di Dubai.

Aperta il 7 luglio 2021, Deep Dive Dubai contiene 14 milioni di litri di acqua dolce, che equivale alla stessa quantità di circa sei piscine olimpioniche.

L’acqua passa attraverso un filtro ogni sei ore per mantenere la sicurezza e l’igiene. E’ quattro volte più grande di qualsiasi altra piscina per immersioni nel mondo e viene mantenuta a 30 gradi Celsius. La temperatura elimina la necessità di indossare la muta.

La piscina contiene una città sottomarina che è progettata per sembrare abbandonata. Tra le attività da fare sott’acqua, c’è anche la possibilità di giocare a biliardino, scacchi o biliardo.

La città sottomarina è così vasta che bisogna immergersi più volte per esplorare l’intero sito.

Il sito offre vari programmi per tutti i livelli di esperienza dai 10 anni in su. Corsi di immersione, apnea, snoorkeling.

Per garantire la sicurezza, la piscina è dotata di 56 telecamere. Presente anche una camera iperbarica che può ospitare fino a 12 persone in caso di emergenza.

Deep Dive Dubai all’inizio era aperta solo su invito. Il primo visitatore è stato il principe ereditario di Dubai, Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Tra i primi visitatori anche l’attore Will Smith. 

La piscina è ora aperta al pubblico. L’esperienza non è comunque economica: i prezzi dei biglietti vanno da $109 USD a $490.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »