La 5 Volte Olimpica Alia Atkinson Si Ritirerà A Dicembre Dopo La ISL

Alia Atkinson, giamaicana 5 volte olimpica, si ritirerà alla fine dell’anno, secondo quanto riportato dal Jamaica Observer

Atkinson ha gareggiato a Tokyo nelle batterie dei 100 metri rana domenica sera. Non si è qualificata per le semifinali.

Nelle ultime due Olimpiadi la Atkinson è riuscita ad entrare nella finale dei 100 metri rana, chiudendo al quarto posto a Rio 2016 e all’ottavo a Londra nel 2012.

Ha dichiarato al Jamaica Observer, “Se mi vedi l’anno prossimo, poi chiedermi cosa è successo perché non è il mio piano.

Ho intenzione di finire il resto dell’anno perchè ho le tappe di coppa del mondo e ISL in arrivo. A dicembre probabilmente guarderò dove sono nella vita”.

Atkinson ha già iniziato a pensare alla prossima fase.

“La mia autobiografia sta per uscire e dovrebbe essere buona. Ho alcuni campi di nuoto in tutto il mondo, quindi anche questo dovrebbe essere divertente. I miei libri per bambini, voglio davvero dedicarci del tempo e vedere se è lì che posso davvero avventurarmi. Non ho mai avuto il tempo di sedermi, farlo e lavorarci su, quindi penso che sia lì che voglio andare”.

Atkinson è stata la prima donna nera a vincere un titolo mondiale, nei 100 metri rana ai Campionati FINA in vasca corta del 2014 a Doha, Qatar.

L’anno dopo è diventata la prima nuotatrice giamaicana a vincere una medaglia in un campionato mondiale in vasca lunga.

Chiude l’intervista dicendo sottolineando cosa è stato più importante per lei nella sua carriera:

“Tutte le persone che ho incontrato crescendo nel nuoto.  Sono introversa. Avere il record mondiale e quel palcoscenico. Le medaglie, le persone, il loro rispetto, è il mio più grande risultato. I miei compagni di squadra, le persone a bordo vasca, i funzionari, gli allenatori e tutto il resto”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »