Kosuke Kitajima Cup: Tomoru Honda Vicino Al Tempo Della Medaglia Olimpica

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 22nd, 2022 Italia

2022 KOSUKE KITAJIMA CUP

  • Friday, January 21st – Sunday, January 23rd
  • Tatsumi International Swimming Centre, Tokyo, Japan
  • LCM (50m)
  • Results

Il primo giorno della Kosuke Kitajima Cup si  chiuso a Tokyo con protagonista la medaglia d’argento olimpica Tomoru Honda.

Il ventenne Honda ha vinto i 200 metri farfalla maschili, distanza nella quale è il vice campione olimpico in carica, con il tempo di 1:53.87.

Con due passaggi a 54.63/59.24 ,Honda ha siglato il nuovo record della manifestazione, a pochi centesimi dal tempo nuotato alle Olimpiadi di Tokyo lo scorso Luglio.

Ai Giochi olimpici della scorsa estate, Tomuru Honda salì sul secondo gradino del podio con il tempo di 1:53.73, guadagnando l’unica medaglia olimpica maschile del Giappone. Quel tempo rappresenta anche il suo personal best.

Anche se è ancora lontano dai tempi del campione olimpico in carica Kristóf Milak, il tempo nuotato soltanto ad inizio anno è un ottimo punto di inizio per la stagione.

ALTRI RISULTATI

  • Il 31enne Ryosuke Irie ha vinto i 100 metri dorso maschili con il tempo di 53.08.
  • I 100m rana maschili sono andati a  Shoma Sato con il tempo di 1:00.09.
  • Nei 200m stile libero femminili hanno visto una bella lotta per l’oro tra Rio Shirai, Rikako Ikee e Waka Kobori. Alla fine l’ha spuntata Shirai con il tempo di 1:58.49. Ikee Rikako ha conquistato l’argento in 1:58.77, mentre Kobori ha chiuso il podio in  1:58.81.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »