Kaylee McKeown Record Australiano 100 Dorso In Lunga 58.11

2020 QUEENSLAND MEDAL SHOTS

  • Friday, November 13th – Sunday, November 15th
  • Brisbane Aquatic Center, QLD, AUS
  • LCM (50m)
  • Live Results

Kaylee McKeown ha stabilito il nuovo record nazionale e continentale nei 100 metri dorso femminili con il tempo di 58.11.

In gara il secondo giorno del Queensland 2020 Long Course Preparation Meet, la diciannovenne Kaylee McKeown ha cancellato il record nazionale di Emily Seebohm.

La Seebohm stabilì il record con il tempo di 58,23 ai dei Giochi Olimpici del 2012 a Londra. In quella occasione conquistò l’oro olimpico davanti all’americana Missy Franklin, argento con 58.68.

Per quanto riguarda la McKeown, il suo precedente primato personale prima di questa gara era rappresentato da un crono di 58.52 realizzato a Gennaio di quest’anno. Con il tempo di oggi, si migliora di 41 centesimi per diventare la donna australiana più veloce di tutti i tempi.

I passaggi del nuovo record sono stati di 28.70/29.41. Il tempo avrebbe conquistato la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo dell’anno scorso, vinta da Kylie Masse coon 58.60.

Adesso Kyle McKeown è la quarta performer all time della distanza. Davanti ha la titolare del Record del Mondo Regan Smith, Kathleen Baker, e la canadese Kylie Masse.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »