Katie Ledecky Torna A Stanford Per Studiare Malattie Infettive

Katie Ledecky dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo al 2021, si è reiscritta all’Università di Stanford e sta frequentando un corso sulle malattie infettive.

La Ledecky è laureata in psicologia, ed è diventata nuotatrice professionista. Dopo la laurea aveva deciso di dedicarsi per un anno alla preparazione delle Olimpiadi di Tokyo.

In seguito al rinvio dei Giochi al 2021, ha deciso di completare il ciclo di studi. Si è dunque iscritta al semestre primaverile ed ha già iniziato le lezioni, on line, ovviamente.

In un articolo del New York Times Katie spiega la scelta di studiare malattie infettive:

“Le epidemie riguardano molto i diversi fattori ambientali e sociali”.

“[i docenti] passano attraverso SARS, MERS e H.I.V., ma ci sarà sicuramente un focus sul coronavirus. I nostri professori ci stanno fornendo informazioni sui dati che stanno tracciando. Si parla molto dei pipistrelli e dei mercati e si impara a calcolare la velocità di trasmissione e la contagiabilità e tutte queste cose diverse. È stato davvero affascinante”.

Ledecky ha anche rivelato che è riuscita a nuotare in una piscina in un cortile, ma non è uscita molto.

Ha cucinato e mangiato attraverso le applicazioni per la consegna di generi alimentari.

Riferisce al Times:

“Ho preso delle fasce, un paio di pesi e un bilanciere. Ho un piccolo balcone, e c’è una parte di esso che ha un po’ di spazio, quindi è lì che faccio l’allenamento per avere un po’ più di aria fresca”.

Alla domanda su come pensa che la pandemia influenzerà il nuoto a lungo termine, Katie Ledecky ha risposto:

“Mi preoccupo per le piccole squadre di club. Anche solo pensando a come cambieranno gli allenamenti quando le cose torneranno alla normalità. Le squadre dovranno limitare il numero di persone nelle corsie? Forse i gruppi potranno nuotare solo una volta al giorno invece di fare il doppio.

Credo che cambieranno alcuni aspetti mentali dell’allenamento in questo sport”. 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »