In Cina Si Gareggia In Vasca Lunga Dal 31 Dicembre Al 3 Gennaio

In Cina a partire da domani 31 Dicembre e fino a Domenica 3 Gennaio 2021, si svolgerà una delle nuove manifestazioni di alto livello organizzate dalla nazione.

L’evento è caratterizzato dalla partecipazione degli atleti su invito e si svolgerà a Shijiazhuang City, in vasca da 50 metri.

Sono stati formalmente invitati soltanto gli atleti che si sono classificati nei primi 16 posti di ogni gara ai Campionati nazionali 2020. Sarà inoltre possibile partecipare attraverso una wild card. Essa  verrà concessa soltanto a chi ha partecipato ad un collegiale con la nazionale cinese.

Tra gli atleti invitati ci sono Ye Shiwen, Yan Zibei, Xu Jiayu e Wang Shun la cui presenza è stata confermata.

Secondo la Federazione cinese di nuoto, questa manifestazione mira a:

  • preparare ulteriormente le Olimpiadi di Tokyo
  • costruire una piattaforma nazionale di competizione di alto livello
  • promuovere il miglioramento delle prestazioni di nuoto

Un evento simile è stato fissato anche per il mese di Marzo 2021.

Nel programma sono stati incluse tutte le gare del programma delle Olimpiadi. Inoltre, si svolgeranno anche tutte le staffette.

I campionati cinesi di nuoto in vasca lunga si sono svolti dal 26 Settembre al 2 Ottobre 2020. La particolarità di questa manifestazione è stata che gli atleti sono stati sottoposti ad alcuni test pre gara. Solo chi aveva superato le prove fisiche poteva accedere alle finali.

Xinhuanet, riporta che secondo i requisiti dell’Amministrazione generale dello sport cinese, solo chi ha superato i test fisici standard può qualificarsi per le finali del campionato

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »