Ilaria Cusinato Rompe Il Silenzio: “Pronta A Dimostrare Quanto Valgo”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 23rd, 2019 Italia

Ilaria Cusinato rompe il silenzio delle ultime settimane.

Affida ad un post sul proprio profilo Instagram le sensazioni riferite agli ultimi avvenimenti che l’hanno vista protagonista:

LA DICHIARAZIONE DI Ilaria Cusinato

Queste le parole di Ilaria:

Anche se non sono solita scrivere queste cose, sento che stavolta ci sia il bisogno di dare una mia spiegazione su tutto quello che mi è successo nell’ultimo periodo.

Questa assenza mi ha dato il tempo di pensare parecchio riguardo a quello che voglio davvero. Mai come ora sono motivata e decisa sul percorso che ho deciso di intraprendere.

Quello che davvero mi mancava era la tranquillità di poter praticare lo sport che più amo, senza dover rincorrere un obiettivo pre imposto da tutti tranne che da me stessa. Perché se c’è una persona che sa davvero dove vuole arrivare e in che modo lo vuole fare, sono io.

Sentire o leggere opinioni altrui sul mio comportamento o sulle mie decisioni sicuramente non mi ha aiutato a superare questo difficile periodo. Però sono sicura al 100% che con la mia determinazione e voglia di successo. Niente e nessuno sarà in grado di distogliermi dal mio unico e solo obiettivo personale. Fortunatamente ora ho ritrovato la serenità che ormai da un po’ di tempo cercavo e sono pronta a dimostrare quanto valgo davvero.  probabilmente non nel futuro prossimo, ma quando conterà davvero.
Ringrazio le pochissime persone, che, nonostante tutto, sono sempre state lì, pronte a sostenermi nel bene o nel male!
I’ll be back 🌝🚀

https://www.instagram.com/p/B5Lkt94ljg_/

LA COLLABORAZIONE CON Shane Tusup

L’atleta veneta conclude la collaborazione con il coach californiano a Novembre.  I motivi della separazione non sembrano essere legati alla difficoltà degli allenamenti a cui Tusup sottoponeva Ilaria.

La scelta della mistista di affidare la preparazione dell’anno olimpico a Shane Tusup aveva destato stupore in tutto il settore.

L’allenatore, passato alla storia per aver accompagnato la ormai ex moglie Katinka Hosszu a vincere 3 ori olimpici a Rio de Janeiro, è famoso per aver un carattere irascibile e sopra le righe.

Era stato proprio Tusup quest’estate a proporsi ad Ilaria come nuovo allenatore.

Con il suo progetto puntava dritto alle Olimpiadi di Tokyo.

Un progetto che lo spinse ad abbandonare la carriera da golfista che aveva appena intrapreso negli Stati Uniti. Gli allenamenti erano documentati quotidianamente da riprese video caricate sul canale YouTube di Shane.

Il gruppo di allenamento di Ilaria si era di recente allargato.

Oltre a Zsombor Bujdosò, che aveva da subito sposato la missione, anche Liliana Szilagyi e Dàvid Foldhàzi si erano infatti aggiunti alla squadra.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »