Il Sapore Delle Cose Che Iniziano

Ottobre mi piace di più.

Badate bene, amo la primavera e l’estate con tutta me stessa; ma Ottobre ha qualcosa di diverso.

Ottobre mi piace di più perché gli altri mesi li tiene rinchiusi dentro di sé. Tinge di speranza tutti quanti i sospiri affannati dei nuotatori ad inizio stagione.

Ottobre porta con sé qualcosa di magico, che si sente dentro ed è

Il Sapore delle Cose Che Iniziano

Di nuovo, stagione dopo stagione, bracciata dopo bracciata. Ottobre ha l’odore del cloro, dell’ adrenalina e delle aspettative.

Ogni stagione è un nuovo punto di partenza. C’è chi ha concluso una annata di grandi risultati e vuole riconfermarsi, chi ha avuto infortuni o delusioni ed è in cerca un riscatto e chi invece, ritrova fiducia ed equilibrio che fa pensare un pò meno e sentire un pò di più.

Osservandovi bene da fuori, il sapore delle cose che iniziano è così evidente.

Si cela dietro ai sorrisi di fatiche inaspettate e davanti allo stupore di chi acquista il primo costume da gara. Ogni nuovo inizio è fatto di odori e sensazioni, come quello del telo asciugato di fronte ad un camino o del cloro che diventa il profumo dell’autunno appena iniziato.

Ottobre porta con sè le aspettative degli atleti, le lunghe attese dei genitori sugli spalti e la voglia dei tecnici di testare l’inizio di stagione.

Il sapore delle cose che iniziano non è per tutti; è fatto di brividi ed emozioni e solo chi ama lo sport può sentirlo dentro e viverlo.

Che tu sia un nuotatore o un allenatore la sensazione è spesso la stessa: si arriva a fine stagione felici o delusi, ma stanchi; eppure l’emozione di riprendere accende una fiamma che difficilmente si spegne.

La nuova stagione è ormai alle porte e qualsiasi sia il tuo ruolo in questo mondo acquatico, assapora l’inizio che sa di novità e sii pronto ai nuovi inizi. 

 

 

 

1
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

1 Comment
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
MIKE IN DALLAS
1 month ago
Che riflesso assolutamente delizioso! È pieno della gioia dell'autunno, del nuoto e della bella competizione!

About Valentina Lucconi

Valentina Lucconi

VALENTINA LUCCONI Ex atleta professionista di nuoto dal 2006 al 2011. Appassionata di economia, di sport e di tendenze. Trova importante la comunicazione e lo scambio di opinione per la crescita personale ed aziendale. Allenatrice di nuoto squadra agonistica Vela Nuoto Ancona. Membro del Gruppo Amici per lo Sport di Falconara. Ama viaggiare, …

Read More »