Il 18enne Coreano Hwang Sunwoo Sigla Il Record Del Mondo Jr 200 Stile

2021 KOREAN NATIONAL TRIALS

  • Thursday, May 13th – Monday, May 17th
  • Jeju Multi-Sports Complex Swimming Pool
  • LCM (50m)
  • Results
  • Livestream

Il 18enne corano Hwang Sunwoo sta partecipando con successo ai Trials olimpici in corso nella sua Nazione.

Ieri pomeriggio, durante le finali dei 100 metri stile libero aveva già dato prova del suo talento, stabilendo il nuovo primato nazionale nella distanza con il tempo di 48.04.

Oggi, durate il penultimo giorno di gare, Hwang ha nuotato il suo personal best di sempre nei 200 metri stile libero.

Con il tempo di 1:44.96 ha conquistato l’oro, nuotando sotto il tempo limite FINA ‘A’ di 1:47.02 necessario per qualificarsi per i giochi olimpici di Tokyo. Inoltre il tempo abbassa il suo precedente record mondiale Junior di 1:45.92.

Il primato mondiale juniores precedente era stato realizzato lo scorso Novembre. Questo significa che in circa sei mesi il giovane coreano è riuscito a tagliare quasi un secondo pieno nella distanza.

I passaggi del record i Novembre furono di 51.78/54.14, mentre questa volta l’adolescente ha eseguito un primo passaggio a 50.74 ed una chiusura in 54.22, per entrare nel club dell’ 1:44.

Ora è il 16° performer più veloce nei 200m stile libero maschili di tutti i tempi. Nella classifica asiatica è il 4 ° uomo più veloce nella storia. Per dare un ulteriore prospettiva, il tempo di Hwang di oggi gli avrebbe fatto conquistare la medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Rio 2016.

Dopo la sua notevole nuotata, Hwang ha detto:

“Sono abbastanza felice di aver abbassato quasi un secondo pieno in soli 6 mesi. Ho avuto una buona sensazione durante tutte e tre le virate, mi sentivo bene”.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »