Ikee Rikako Torna Ad Allenarsi Un Anno Dopo La Diagnosi Di Leucemia

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 09th, 2020 Italia

Ikee Rikako, 19 anni, l’anno scorso ha sconvolto il mondo del nuoto, annunciando di avere la leucemia. Una malattia che ha cambiato i suoi progetti ed ha fermato la sua corsa ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Come vi avevamo anticipato a Dicembre 2019, Ikee Rikako dopo essere stata dimessa dall’ospedale, ha dichiarato che ora il suo obiettivo è di vincere la medaglia alle Olimpiadi del 2024.

Ieri, 8 Febbraio, la velocista ha pubblicato un post su Instagram per ricordare la data in cui le è stata diagnosticata la leucemia:

 “La mia leucemia è stata scoperta oggi, l’8 febbraio di un anno fa. Appena un anno dopo, ripensando a varie cose, sto riflettendo e ora vado avanti”.

Nella foto in tuta da ginnastica ma con una maschera protettiva, Ikee ha continuato:

“Un po’ di allenamento nella palestra dell’Università… ho sentito davvero la debolezza dei miei muscoli.

“Non vedo l’ora che il mio corpo cambi d’ora in poi”.

View this post on Instagram

* 皆さんに病気を報告したのは昨年の2月12日だったと思いますが、実は1年前の今日、2月8日に病気が発覚しました。 あれからちょうど1年、色々あったなぁと振り返りながらも、 全てに意味があると思って、次は前に向かって突き進んでいきます! そしてそして、病院の先生と相談しながら少し大学のジムで軽いトレーニング。自分の筋力の衰えをものすごく感じました。 これからどう体が変わっていくか楽しみ🤔 新しい靴の履き心地が素晴らしい!トレーニングシューズとランニングシューズを分けて使ってます😌👟 懐かしの#キモ撮り (笑) #mizuno #エスポートミズノ #nihonuniversity

A post shared by Rikako Ikee (@ikee.rikako) on

Ikee aveva raccontato il suo percorso attraverso il suo sito web ufficiale. Si è anche iscritta al College of Sports Sciences della Nihon University.

L’allenatore di Ikee Jiro Miki ha dichiarato ai media asiatici all’inizio di quest’anno:

“Sta [Ikee] migliorando giorno per giorno.

Lei sta davvero combattendo con una mentalità positiva, così a volte mi dà anche energia.

Sono davvero impressionato”. (Kyodo News)

La velocista ha combattuto specificamente la leucemia linfocitaria acuta e si è sottoposta a chemioterapia.

Durante il trattamento, “si sono verificate complicazioni che hanno reso difficile continuare la chemioterapia, per cui è stato eseguito il trapianto di cellule staminali ematopoietiche”.

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!