I Tempi Realizzati In Uzbekistan Non Compaiono Nelle Classifiche FINA

I tempi dell’Uzbekistan Open, dove i nuotatori hanno accusato gli organizzatori di manipolazione degli stessi, non appaiono nel database delle classifiche mondiali ufficiali della FINA.

L’Uzbekistan Open ha avuto luogo nel mese di aprile. L’incontro era incluso negli eventi ufficiali di qualificazione olimpica di Tokyo 2020 elencati dalla FINA sul suo sito web. Ma alcuni atleti, sia privatamente che pubblicamente, hanno sostenuto che i tempi sono stati manipolati per consentire più qualificazioni olimpiche.

Il nuotatore indiano Likith Selvaraj Prema ha gareggiato ed ha protestato pubblicamente durante la sua finale 200 rana. Prema ha pubblicato un video su YouTube dettagliando ciò che ha visto all’incontro. Ha inoltre incluso i video delle gare dove i tempi realizzati non corrispondevano a quelli pubblicati dagli organizzatori.

La federazione dell’Uzbekistan ha commentato le accuse come “infondate e non dimostrate,”. Sostiene  che i video di Prema non corrispondono alle gare svolte durante la manifestazione. Nel nostro precedente approfondimento, abbiamo mostrato più video che ci sono giunti da diversi nuotatori presenti.

Le attuali classifiche mondiali della FINA non includono i tempi dell’Uzbekistan Open. Abbiamo contattato la FINA per chiarire se la loro assenza è legata alle accuse di manipolazione dei tempi in quell’incontro, ma non abbiamo ancora ricevuto una risposta.

Il sito web della FINA elenca ancora l’Uzbekistan Open tra le manifestazioni ufficiali di qualificazione olimpica. Abbiamo anche raggiunto la federazione di nuoto Uzbekistan per ricevere un commento, ma non hanno ancora risposto.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »