I Tecnici ISL Incontrano Gli Allenatori Della Federnuoto Campania

La International Swimming League (ISL) non è soltanto gare in vasca. Dall’inizio della terza edizione che si sta svolgendo in Italia, a Napoli, sono state tantissime le iniziative volte a costruire un rapporto con il territorio campano e napoletano.

Nell’ambito delle suddette, domani, 24 Settembre, si terrà un incontro tra i tecnici della squadra ISL New York Breakers ed i colleghi della Federnuoto Campania.

Martin Trujiens già tecnico della nazionale olandese e danese, incontrerà i tecnici della Fin Campania. Il clinic è organizzato dalla Federnuoto Campania, e voluto dal presidente Regionale Paolo Trapanese di concerto con l’Isl.

Tra gli allenatori presenti, Walter Bolognani, responsabile delle squadre nazionali giovanili ed il consigliere Nazionale Luca Piscopo.

Obiettivo del clinic è favorire nuovi stimoli al movimento natatorio per far acquisire alla Campania una esperienza di eccellenza unica e straordinaria, dettata dalla presenza a Napoli di tecnici tra i più titolati al mondo.

Il presidente del Comitato Regionale della Federazione nItaliana Nuoto, Paolo Trapanese ha detto del clinic:

                “E’ essenziale che un evento come Isl rimanga sul territorio per il quale nasca una contaminazione con i nostri atleti capaci di vedere gli allenamenti e le gare dei più grandi campioni mondiali.

Il talk di domani è una occasione di confrontarsi da vicino con atleti e tecnici.

Un percorso già sperimentato dieci anni fa a Cava de’ Tirreni e non a caso dopo pochi anni Cava divenne la seconda società campana di nuoto.

Bambini a bordo vasca che incontrano i loro campioni è un fatto esperenziale che li proietta verso l’eccellenza.

Questo incontro è anche un messaggio politico verso che vorrà fare l’amministratore. E’ di questo che ha bisogno il nostro territorio. Contaminazioni che servano a farlo crescere”

Ha inoltre aggiunto il consigliere FIN Luca Piscopo:

“È una bellissima occasione di confronto tra tecnici di altissimo spessore. Un momento che arrochisce il bagaglio tecnico degli allenatori. Il tema del clinic è molto interessante e stimolante anche per i giovani allenatori”.

Il clinic inizierà alle ore 12:45. Si svolgerà presso il Gran Caffè Gambrinus, piazza del Municipio, Napoli.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »