Giorgio Lamberti Ricoverato A Brescia In Sub Intensiva Per Covid-19

Giorgio Lamberti ex atleta azzurro, è ricoverato agli Ospedali Civili di Brescia in terapia sub intensiva per Covid.

Durante l’edizione serale di oggi, 9 Marzo del TG 1, l’ex campione mondiale ha rilasciato una dichiarazione.

Dichiara Lamberti:

”Oggi è già un giorno migliore. Sono riuscito a mangiare una minestra. È la mia vasca più complicata, ma va passata in progressione, come sempre, non bisogna mollare mai, fino all’ultima bracciata»

“Questo virus è maledetto ti arriva addosso e non te ne accorgi. Ho perso degli amici. Qui bisogna avere a che fare con la propria vita, è pesante”.

Giorgio Lamberti è stato il primo italiano a laurearsi campione del mondo a Perth (1991) nelle gara dei 200 metri stile libero e primatista più longevo della storia del nuoto. Il record di 1:46:69 nei 200 metri agli Europei di Bonn nel 1989 ha resistito per ben 10 anni. Nel 1998 sposa Tanya Vannini, anch’essa ex nuotatrice azzurra. I tre figli, Matteo, Michele e Noemi, sono tutti nuotatori agonisti. Il più grande, Matteo, ha partecipato nella nazionale azzurra alle Universiadi di Napoli del 2019. 

Il coronavirus in Italia ha registrato nella giornata di ieri 13.882 nuovi casi. Dall’inizio della pandemia lo scorso Marzo, i casi sono 3,08 Milioni. I decessi hanno superato ieri la soglia di 100 mila.

Brescia è una delle province più colpite. In Lombardia i nuovi casi sono 2.301, con 52 morti.  In provincia di Brescia 485 casi e 26 morti.

 

1
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
1 Comment
oldest
newest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ema
2 months ago

Forza Giorgio! Tutti con te!

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »