Germania: Ripartono Le Competizioni Ufficiali Dal 26 Settembre

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 10th, 2020 Italia

La Germania si appresta ad iniziare la sua stagione olimpica. Attualmente sono in fase di programmazione le prime gare nazionali dopo la pausa causata dalla pandemia di coronavirus.

A partire da Settembre e fino a Dicembre 2020, inizieranno per i nuotatori tedeschi gli eventi per la qualificazione individuale alle Olimpiadi di Tokyo, rinviate a Luglio 2021.

  • 26-27 Settembre – Berlino e Heidelberg
  • 29 ottobre 01 Novembre Campionati nazionali a Berlino
  • 28-29 Novembre – Essen e Würzburg
  • 18-20 Dicembre Magdeburgo

L’Associazione Tedesca di Nuoto (DSV) ha messo a punto un protocollo igienico al fine di evitare o limitare il contagio da coronavirus. Tra le raccomandazioni vi è anche quella rivolta agli atleti, di evitare viaggi all’estero questo autunno.

Su questo punto l’allenatore della nazionale tedesca Hannes Vitense spiega:

“Dati gli attuali sviluppi negli altri paesi, il rischio di infezione è troppo alto per noi. Per motivi di tutela della salute, ci concentriamo quindi su una strategia nazionale e organizziamo le gare in prima persona senza subire svantaggi rispetto alla competizione internazionale”.

Per questo motivo, la Germania non partecipò all’evento organizzato in Ungheria lo scorso Agosto, il “For Nations Meet”.

Anche i campionati tedeschi di nuoto di Berlino sono in programma. La manifestazione si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre. Dal 14 al 19 Dicembre, a Dortmund, sono stati invece programmati i campionati nazionali giovanili.

Allo stato attuale non sono stati rivelati i dettagli sullo svolgimento delle manifestazioni. I nuotatori senior dovrebbero gareggiare prima dei giovani e ad ogni gara potranno partecipare i 16 migliori tempi per categoria.

Articolo in inglese a cura di Delaney Sprague

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »