Florent Manaudou e Pernille Blume In Gara In Spagna-I Risultati

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 14th, 2022 Italia

43RD ALEJANDRO LOPEZ TROPHY (SANT ANDREU MEET)

  • February 12-13, 2022
  • Barcelona, Spain
  • Long Course Meters (50 meters), Prelims/Finals
  • Results on SplashMe App: “43 Trofeu Alejandro Lopez”

Il francese Florent Manaudou ha eseguito il suo miglior test in vasca lunga sotto i suoi nuovi allenatori questo fine settimana a Barcellona, gareggiando in un incontro ospitato ed organizzato da uno dei migliori club della Spagna: CN Sant Andreu.

Manaudou, insieme ad alcuni dei suoi compagni di squadra del CN Antibes, ha gareggiato tra atleti per lo più spagnoli.

Il francese si è testato nei 50 stile libero, dove ha vinto con il tempo di 22.19, migliorando il 23.29 nuotato nelle batterie. Un tempo migliore rispetto a quello nuotato lo scorso fine settimana al Golden Tour Camille Muffat, dove chiuse in 22.34.

Il 31enne Manaudou ha vinto l’oro nei 50 stile libero maschili ai Giochi olimpici del 2012. Dopo aver conquistato l’argento alle Olimpiadi del 2016, si prese una pausa dal nuoto. Tornato a gareggiare dopo tre anni, ha vinto l’argento anche alle Olimpiadi di Tokyo. Dopo le Olimpiadi, Manaudou ha lasciato il suo storico club CN Marsiglia per proseguire con i giovani allenatori di Antibes, Quentin Coton e Yoris Grandjean. Lo scorso fine settimana, a Nizza, ha vinto i 50 stile libero in 22.42 davanti al collega olimpico  Maxime Grousset.

Con lui adesso si allena anche la fidanzata Pernille Blume. Blume, è stata campionessa olimpica 2016 nei 50 stile libero femminili. A Tokyo conquistò la medaglia di bronzo nella stessa distanza.

Per Blume, questa è stata la prima gara post olimpiade e come membro del CN Antibes.

Ha vinto i 50 stile libero in 25.06. Era anche il miglior tempo di ingresso nei 100 stile libero con 55.95, ma ha rinunciato alla finale.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »