FINA Annulla Eventi Di Qualificazione Olimpica Poichè Non Sicuri

Diverse competizioni ospitate da FINA nei prossimi due mesi destinate a qualificare gli atleti per i giochi olimpici 2021 sono state annullate.

SwimSwam ha raggiunto FINA per una spiegazione, ma al momento della pubblicazione non abbiamo ricevuto risposta. Tuttavia, ci sono dei documenti che proverebbero che almeno uno degli eventi sia stato annullato per le preoccupazioni sulla diffusione del COVID-19.

La BBC ha ottenuto una lettera che la FINA aveva inviato alle federazioni nazionali.

Nella missiva si criticano gli organizzatori della “Diving World Cup” di Tokyo. La critica è di non aver messo in atto un programma per contenere la trasmissione del COVID-19.

Si legge nella lettera: “Questo piano non assicurerà adeguatamente le garanzie di salute e protezione ai partecipanti”.

Tra gli eventi cancellati anche una qualificazione per le acque libere, la FINA Olympic Marathon Swim Qualifier. Era prevista per il 29-30 maggio a Fukuoka, Giappone.

Finora, tutto ciò che la FINA ha detto è che c’è una decisione in fase di revisione per riassegnare gli eventi in programma per il Giappone.

Le manifestazioni cancellate sono indicate di seguito. Dovevano svolgersi in Giappone tra Aprile e maggio 2021.

“La decisione di riassegnare le qualificazioni olimpiche FINA previste in Giappone è in fase di revisione”, si legge nel breve comunicato stampa della FINA. “Un annuncio sarà fatto la prossima settimana”.

EVENTI DI QUALIFICAZIONE CANCELLATI DA FINA

  • FINA Diving World Cup 2021 (Tokyo) 18 – 23 Apr 2021
  • Artistic Swimming World Series 2021 – Leg 4 – (Paris) 23 – 25 Apr 2021
  • FINA Olympic Games Artistic Swimming Qualification Tournament 2021 (Tokyo) 01 – 04 May 2021
  • FINA/CNSG Marathon Swim World Series 2021 – Leg 2  (Seychelles) 09 May 2021
  • Olympic Marathon Swim Qualifier 2021  –  (Fukuoka) 29 – 30 May 2021

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »