Federazione Tedesca Modifica Criteri Selezione: 8 Atleti Qualificati

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 06th, 2021 Italia

La Federazione tedesca nuoto (DSV) in collaborazione con la Confederazione tedesca dello sport olimpico (DOSB), ha pubblicato i criteri di selezione dei Giochi Olimpici rinviati al 2021.

I tempi limite per le gare individuali rimangono invariati. Ad essere stato modificato è parte del processo selettivo.

Politica di selezione della squadra olimpica tedesca ai Giochi 2020 (revisione)

La DSV dato atto che il periodo di qualificazione è stato determinato da FINA dal 1° marzo 2019 al 27 giugno 2021, ha assegnato le seguenti  priorità nel tentativo di raggiungere il suo roster olimpico con un totale di 17 uomini e 17 donne.

  • Prima priorità.  Si qualificano i nuotatori che si sono piazzati dal 1° al 4° posto ai Campionati del Mondo FINA del 2019, soddisfacendo al contempo il tempo limite olimpico imposto dalla DSV (vedi tabella in fondo a questo post).
  • Seconda priorità. Si qualificano i nuotatori che realizzano il tempo limite nel periodo 1 gennaio 2020 – 31 marzo 2020
  • Terza priorità. Si qualificano i nuotatori che realizzano il tempo limite in una competizione approvata durante il restante periodo di tempo.

Con questi criteri di qualificazione, i seguenti nuotatori tedeschi si sono già qualificati per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

  1. Sarah Kohler – 800m/1500m stile libero
  2. Philip Heintz – 200m misti
  3. Florian Wellbrock – 800m/1500m stile libero
  4. Franziska Hentke – 200m farfalla
  5. Marco Koch – 200m rana
  6. Laura Riedemann – 100m dorso
  7. Marius Kusch – 100m farfalla
  8. Jacob Heidtmann – 400m misti

Il direttore tecnico della nazionale Bernd Berkhahn ha detto della politica di selezione:

“Abbiamo stabilito i criteri in modo tale che i nostri atleti più forti possano concentrarsi sulle Olimpiadi nei loro percorsi di allenamento il più a lungo possibile in questo momento difficile”

“Come sempre, i requisiti per partecipare alle Olimpiadi erano e rimarranno molto elevati. E’ positivo che i nostri atleti abbiano ora chiarezza in questo difficile momento e possano adattare i loro allenamenti di conseguenza. Auguro a tutti gli atleti olimpici di poter superare questa stagione in buona salute e raggiungere i loro obiettivi”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »