Fabrizio Antonelli Vince Il Premio Allenatore Dell’Anno 2021

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 01st, 2021 Italia

Fabrizio Antonelli vince il premio “Allenatore Dell’Anno” intitolato alla memoria di Alberto Castagnetti.

La proclamazione è avvenuta oggi pomeriggio durante l’ultima sessione dei Campionati Assoluti di Riccione.

Appena dopo aver ricevuto il premio, ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport:

“solo per il fatto che è intitolato ad Alberto (Castagnetti ndr) si capisce che nella nostra categoria è molto sentito. Succedere agli altri vincitori è molto emozionante. E’ un riconoscimento al lavoro di tutto il mio staff. Volevo sottolinearlo. Questo premio è di tutti, di Gregorio (Paltrinieri ndr) in particolare, ma tutti hanno fatto un lavoro straordinario”

FABRIZIO ANTONELLI

Nato a Roma il 27 aprile del 1981.

Atleta della nazionale di nuoto di fondo dal 2005 al 2008. Allenatore  di secondo livello dal 2010. Dal 2009 responsabile tecnico della sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito.

E’ stato allenatore di Simone Ruffini e Rachele Bruni quando ha conquistato l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. Da Maggio 2020 si uniscono al suo gruppo di allenamento Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza.

Agli Europei di Budapest i suoi atleti conquistano cinque medaglie. Nonostante la mononucleosi che mette in forse le prestazioni olimpiche di Paltrinieri, a Tokyo Gregorio conquista l’ argento negli 800 metri stile libero maschili ed il bronzo nella 10 km.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »