Fabian Schwingenschlogl Stabilisce Il Record Tedesco 100 Rana Maschili

FINA WORLD CUP STOP #2 – BUDAPEST

Fabian Schwingenschlogl ha stabilito un nuovo record personale e nazionale tedesco nei 100 metri rana maschili durante le finali del primo giorno della tappa di Budapest della FINA World Cup.

Dopo essersi imposto come il secondo nuotatore più veloce del mattino con 57.82, il trentenne Schwingenschlogl ha conquistato l’argento nella finale con 56.64. L’oro è andato ad Arno Kamminga con 56.08. Tuttavia, il tempo del tedesco, è stato sufficiente per siglare un nuovo primato nazionale.

Con un apertura in 26.90 ed un ritorno a 29.74, Schwingenschlogl è sceso sotto i 57″ per la sesta volta nella sua carriera. La sua performance cancella il precedente PB di 56.83 che aveva nuotato a Berlino una settimana fa.

Il precedente record tedesco nei 100 metri rana maschili in vasca corta apparteneva invece a Marco Koch che lo aveva fissato in  56.75, nel 2016.

Schwingenschlogl possiede già il record nazionale dei 50 rana in 25.87 dai campionati mondiali FINA 2018, così come il record dei 100 rana in vasca lunga con il suo 58.95 all’inizio di quest’anno.

Gareggia per i Toronto Titans nella International Swimming League (ISL) e parteciperà ai playoff del mese prossimo a Eindhoven.

APPROFONDIMENTI

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »