Direttore Cerimonia Di Apertura Licenziato Per Una Battuta Su Olocausto

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Secondo un rapporto di AP News, il direttore delle cerimonie di apertura di Tokyo 2020 Kentaro Kobayashi è stato licenziato a causa di battuta sull’Olocausto fatta durante uno spettacolo comico nel 1998.

Kobayashi ha riferito di aver inserito le parole “giochiamo all’Olocausto” nel suo spettacolo e questo è stato ritenuto inaccettabile dai dirigenti di Tokyo 2020.

Kobayashi ha parlato della questione (CNN News) e ha offerto le seguenti osservazioni:

“In effetti, come sottolineato, nel video che è stato rilasciato nel 1998 per introdurre giovani comici, un copione che ho scritto conteneva un’espressione estremamente inappropriata.”

“Capisco che la mia sciocca scelta di parole all’epoca fu un errore, e me ne pento”.

Il presidente del comitato olimpico Seiko Hashimoto ha discusso la questione, dicendo

“abbiamo scoperto che il signor Kobayashi, nella sua performance, ha usato una frase che ridicolizza una tragedia storica. Ci scusiamo profondamente per aver causato un tale sviluppo il giorno prima della cerimonia di apertura. Per aver causato problemi e preoccupazioni a molte parti coinvolte così come alla gente di Tokyo e del resto del paese”.

Il licenziamento di Kobayashi è l’ultimo di una serie di eventi simili che hanno colpito i vertici del comitato organizzatore di Tokyo 2020.

Il già citato presidente del comitato olimpico Seiko Hashimoto è entrata nel suo ruolo nel febbraio 2021 dopo le dimissioni dell’ex capo olimpico Yoshiro Mori.

Mori è stato spinto a dimettersi dopo aver fatto una serie di osservazioni sessiste.

La cerimonia di apertura si svolgerà domani, venerdì 23 luglio. Inizierà alle 20:00 ora locale in Giappone (ore 13:00 in Italia).

 

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »