Daiya Seto E Ikee Rikako Attesi Alla Kosuke Kitajima Cup

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 19th, 2023 Italia, News

2023 KOSUKE KITAJIMA CUP

  • Friday, January 20th – Sunday, January 22nd
  • Tokyo Tatsumi International Swimming Center
  • LCM (50m)
  • Results

La Kosuke Kitajima Cup 2023 inizia oggi al Tokyo Tatsumi International Swimming Center con molti talenti nazionali pronti a dare il via al loro nuovo anno di gare.

L’incontro di tre giorni in vasca lunga segna il primo di un trio di manifestazioni che si svolgono annualmente: il Konami Open e la Kirara Cup seguiranno nelle prossime settimane.

Tra gli atleti invitati c’è il neo detentore del record mondiale in vasca corta Tomoru Honda.

Avendo scelto di non partecipare ai Campionati del Mondo di Dicembre, il ventunenne Honda farà la sua prima apparizione in gara dopo aver partecipato al Japan Open il mese scorso. In quell’occasione, Honda ha fatto registrare un tempo di 1:52.70 nei 200 m farfalla in lunga, realizzando il suo nuovo personale e diventando il quarto atleta più veloce di tutti i tempi.

Questo fine settimana dovrebbe gareggiare anche la 22enne Rikako Ikee. La velocista ha già gareggiato all’inizio del mese, in occasione del Tokyo New Year’s Meet, dove ha realizzato il suo tempo più veloce sui 100m stile libero da quando è tornata alle competizioni alla fine del 2020.

Anche Daiya Seto, sei volte medaglia d’oro ai Campionati mondiali in vasca corta nei 400m IM maschili, figura tra i partecipanti.

Atleti iscritti:

Ryosuke Irie
Shinri Shioura
Katsumi Nakamura
Katsuhiro Matsumoto
Naoki Mizunuma
Shogo Takeda
Yuya Tanaka
Reona Aoki
Rio Shirai
Kanako Watanabe
Runa Imai
Hiroko Makino
Waka Kobori
Miyu Namba
Mio Narita
Yui Ohashi

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »