Daiki Tanaka Manca Il Record Giapponese Nei 100 Farfalla Di 2 Centesimi

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 10th, 2021 Italia

97TH JAPAN STUDENT SWIMMING CHAMPIONSHIPS

Il terzo giorno del 97° Campionato Studentesco Giapponese di Nuoto ha visto di nuovo protagonisti gli specialisti dello stile farfalla.

Dopo il risultato nei 200 metri di Tomoru Hondanei 100 a farla da padrone è stato Daiki Tanaka che nella distanza più lunga aveva conquistato l’argento con il suo nuovo personal best.

Con un passaggio ai primi 50 metri in 23.86, Tanaka è subito passato avanti al detentore del primato nazionale nella distanza, Shinnosuke Ishikawa, che ha virato in 24.17.

Alla piastra il primo tocco è stato di Tanaka che ha fermato il tempo a 51.13, solo due centesimi fuori dal record di Ishikawa che lo fissò in questa stessa manifestazione, due anni fa.  Shinnosuke Ishikawa è arrivato alla piastra in 51.80.

Per  Daiki Tanaka il 51.13 rappresenta il nuovo primato personale, nonché la prima volta in carriera sotto la barriera dei 52 secondi. Il primato personale precedente risale infatti al 52.09 registrato al Japan Open all’inizio di quest’anno.

Adesso Tanaka  si classifica come il 5° atleta giapponese più veloce di sempre in questo evento.

Dal alto femminile, Rikako Ikee ha gareggiato nei 100 metri farfalla femminili. Con un passaggio ai 50 in 26.70 Ikee conduceva il campo. Tuttavia, è stata ripresa al fotofinish da Chiharu Iitsuka che con 58.62 ha conquistato la cima del podio. Ikee ha toccato solo un centesimo più tardi, fermando il crono a 58.63 per l’argento.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »