Coppa LEN: A Piombino Numeri Record-In Gara Anche Rachele Bruni

La seconda e la terza tappa della Coppa LEN 2022 si svolgeranno in Italia. Venerdì 13 Maggio i migliori nuotatori di acque libere europei si ritroveranno a Piombino. La serie si sposterà poi ad Alghero il 20 Maggio.

A Piombino sono previsti 158 atleti.

Tra gli atleti maschi presenti nella 10 km avremo la sfida tra l’argento ed il bronzo olimpico di Tokyo 2020, Kristof Rasovszky Gregorio Paltrinieri.

Tornerà a gareggiare in Italia anche la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 Rachele Bruni. Lo scorso Novembrela Bruni si è trasferita in Brasile per allenarsi con  Kiko Klaser al Grêmio Náutico União di Porto Alegre.

Bruni ha vinto nove campionati europei, tre medaglie ai campionati mondiali. Ha vinto anche la Coppa del Mondo FINA Open Water 2016 nella sua carriera nelle acque libere. Il momento clou della sua carriera è arrivato nel 2016, quando ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio nella 10 km.

Il coordinatore tecnico Stefano Rubaudo ha dichiarato (fonte Federnuoto)

“Innanzitutto va rivolto un ringraziamento all’Olimpic Nuoto per l’organizzazione di questa tappa e poi di quella successiva ad Alghero, ovviamente con il supporto essenziale della Federazione Italia Nuoto. Non è semplice allestire due tappe in una settimana. Si tratta di due test fondamentali in vista degli europei juniores e dei mondiali di Budapest. Rivederemo in acqua e in gara dopo quasi un anno Rachele Bruni. Sarà poi sarà interessante avere indicazioni anche in ottica 25 km femminile per vedere chi potrà affiancare Pozzobon. C’è attesa per la prova di Paltrinieri, in un momento di carico, e in un giorno particolare come il venerdì: infatti il giorno successivo è sabato e avrà un’altra seduta d’allenamento”.

CONVOCATI

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »