Cancellato Euro Meet Lussemburgo A Causa Dell’Aumento Casi Covid

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 06th, 2022 Italia

Sulla scia dell’annuncio che la tappa di Knoxville dell’Arena Pro Swim Series di quest’anno è stata cancellata, un’altra importante competizione internazionale è stata eliminata dal calendario delle gare a causa della pandemia da COVID-19.

Il sito web dell’Euro Meet di Lussemburgo ha pubblicato l’annuncio secondo il quale il comitato organizzatore dell’evento annuale ha deciso di annullare la competizione.  Originariamente doveva svolgersi dal 28 al 30 gennaio.

Nell’annuncio si legge:

“a causa della situazione della pandemia di COVID-19 con le ricorrenti ondate Omicron e le severe norme legali COVID in corso in Lussemburgo e nei paesi circostanti”.

Questo è il secondo anno consecutivo che l’Euro Meet è stato cancellato. Anche l’edizione 2021 subì la cancellazione a causa del COVID-19.

Dall’inizio della pandemia, in Lussemburgo ci sono stati 106.235 casi confermati di COVID-19 con 918 morti. Nell’ultimo mese, i casi sono stati 15.461 con 38 morti. Il record della nazione per i casi confermati è di 17.544 da novembre 2020. Il maggior numero di decessi si è registrato a partire da Dicembre 2020.

In passato il meeting ha visto nuotatori del calibro di Katinka Hosszu, Mykhailo RomanchukThomas CecconSarah Sjostrom .

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »