Campionato Australiano: Joseph Schooling Record Nazionale 100 Stile

AUSTRALIA – CAMPIONATO ASSOLUTO  VASCA CORTA 2019

Il Campionato Australiano in vasca corta è iniziato questa mattina nel Melbourne Sports Centres (MSAC) di Victoria.

Tra i risultati di rilievo, vi è da segnalare quello ottenuto da Joseph Schooling nei 100 metri stile libero.

L’olimpionico di Singapore, già nelle batterie del mattino aveva nuotato il tempo migliore fermando il crono a 49.11.

In finale Schooling ha abbassato ulteriormente il tempo, chiudendo primo in 48.05.

Zach Incerti, tocca per secondo con il tempo di 48.23 e conquista l’argento. In quanto primo tra gli australiani, Incerti è il nuovo campione in vasca corta della distanza.

Schooling in finale ha effettuato un passaggio ai 50 metri di 23.14 ed un ritorno a 24.91. Il tempo di 48.05 gli vale il nuovo Record Nazionale di Singapore.

Il Record precedente era stato fissato da Quah Zheng Den in 48.11 durante i Campionati Nazionali in vasca corta di Singapore nel 2015.

Joseph Schooling è iscritto anche nelle gare dei 200 metri misti, 50 metri stile libero e 100 metri farfalla. In tutte queste gare potrebbe stabilire nuovi primati nazionali.

L’atleta di Singapore è il campione olimpionico in carica dei 100 metri farfalla e detiene tre record nazionali in vasca corta. Oltre a quello dei 100 metri stile libero appena stabilito, sono suoi anche i 50 metri dorso ed i 50 m farfalla.

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!