Campionati Polacchi Punti Salienti Del Secondo Giorno Di Batterie

CAMPIONATI POLACCHI 2021

Il secondo giorno dei Campionati polacchi è iniziato stamattina. Questo è l’ultimo di una serie di eventi di qualificazione olimpica del paese.

Ieri, soltanto due atleti hanno nuotato tempi al di sotto del limite stabilito da FINA nella tabella “A”.

Jakub Majerski e Paweł Juraszek sono stati gli unici nuotatori a nuotare il tempo limite, rispettivamente nei 50 stile libero e nei 100 metri farfalla.

Stamattina, Mateusz Chowaniec è stato il più veloce nei 200 metri stile libero maschili, chiudendo in 1:49.10. Il tempo è il suo personal best di sempre, abbassando il precedente di 1:51.74 di oltre due secondi.

Chowaniec ha 17 anni ed in un solo anno è migliorato di oltre secondi. In Polonia è uno dei talenti più in vista degli ultimi 12 mesi.

Sotto l minuto e 50″ anche Kamil Sieraszki e Ian Hołub a 1:49.38 e 1:49.53.

Tutti e tre non hanno centrato ancora il tempo FINA “A”, ma rientrando nella tabella FINA “B”, che prevede il limite di 1:50.23. In ogni caso, avranno ancora una possibilità nella finale.

La gara femminile non ha visto grandi colpi di scena ed il tempo limite di qualificazione olimpica di  1:57.28 sembra ancora molto difficile da raggiungere. La migliore è stat infatti Maria Klimek con 2:03.23.

L’ultima gara del programma olimpico sono stati i 100 metri rana. La gara femminile vedrà sul blocco centrale Weronika Hallmann prima nelle batterie con 1:10.24. I maschi sono invece guidati da Jan Kozakiewicz ed il suo 1:00.64.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »