Campionati Brasile: Leonardo De Deus Si Qualifica Per Fukuoka-Recap Day2

CAMPIONATI ASSOLUTI DEL BRASILE 2023 (BRAZIL TROPHY)

I Campionati Brasiliani Assoluti di Nuoto 2023 sono proseguiti con diversi nuotatori che hanno stabilito tempi degni dei Campionati Mondiali.

GARE FEMMINILI DAY2

Nei 200misti femminili Bruna Leme ha conquistato l’oro: la ventunenne ha stabilito un tempo di 2:12.71. Questo tempo non solo ha sbaragliato la concorrenza nazionale, ma è anche sceso sotto la soglia di 2:12.98 necessaria per qualificarsi per Fukuoka.

Il record personale  precedente di Leme  era il 2:18.49 stabilito durante il Mare Nostrum Tour 2019. Ha distrutto quel precedente crono per conquistare l’oro qui a Recife.

In merito al suo risultato, Leme ha dichiarato: “Questa volta è inspiegabile, perché era da molto tempo che cercavo questo risultato. Dovevo fare qualche aggiustamento nella mia testa e, ora, tutto ha funzionato. Per tutto quello che sta succedendo, ottenere questo risultato è surreale”.

GARE MASCHILI

Leonardo De Deus ha conquistato la qualificazione per i Mondiali nei 200 metri farfalla maschili con un tempo di 1:55.47. Ha superato di oltre un secondo il tempo del World Aquatics ‘A’. Luiz Melo ha ottenuto l’argento in 1:57.61.

De Deus è il campione in carica dei Giochi Panamericani in questa gara ed è stato anche finalista ai Giochi Olimpici del 2020 piazzandosi al 6° posto in 1:55.19.

In merito alla sua prestazione di questa sera, De Deus ha dichiarato:

“Era da un po’ che il nuoto brasiliano non si aspettava che nuotassi a questo livello. Dopo un anno sabbatico, che ho preso per la mia famiglia, quest’anno sono tornato a concentrarmi sull’allenamento e c’è ancora molto Leo de Deus”.

Tra gli altri vincitori, Leonardo Santos ha nuotato 1:59.77 nei 200misti maschili, anche se aveva bisogno di almeno 1:59.53 per entrare nella squadra dei Campionati Mondiali di quest’estate.

Guilherme Da Costa ha vinto in 15:17.87 i 1500m stile libero, ma doveva raggiungere almeno 15:04.64 per assicurarsi un posto nella rosa brasiliana per Fukuoka.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »