Caeleb Dressel Racconta Al Today Show Cosa Si Prova A Battere Record Di Phelps

Caeleb Dressel è stato ospite della rete americana NBC ieri mattina.

Il fenomeno americano in continua ascesa ha raccontato nel programma “Today” cosa si prova a battere il Record del mondo stabilito da Michael Phelps.

Voglio darvi un’idea di cosa sia per un nuotatore essere invitato allo show del lunedì mattina.

Il canale Olympic della NBC è il titolare dei diritti negli Stati Uniti D’America della trasmissione delle Olimpiadi.

Come unico titolare dal 1988, la NBC ha seguito tutta la carriera di Michael Phelps.

La celebrità crescente di Phelps in America e nel mondo ha avuto dunque come maggior promotore proprio la NBC.

Per un nuotatore, essere invitato nello show “Today” seguito da milioni di persone, è importante quanto raro. Vuol dire celebrità, massima copertura mediatica, pubblicità ed una esposizione commerciale per gli sponsor di portata inimmaginabile.

Caeleb Dressel a “Today”:

IL MONDIALE DI GWANGJU DI CAELEB DRESSEL

Caeleb Dressel, a 22 anni è diventato il primo uomo della storia a vincere otto medaglie in una sola edizione dei Campionati.

Dressel ha vinto l’oro nei 50/10o metri stile libero, 50/100 metri farfalla, staffetta 4×100 mista e 4×100 stie libero maschile. Argento nella 4×100 metri misti maschili e 4×100 mista mista.

Ha inoltre stabilito il Record del Mondo nei 100 metri farfalla e nella staffetta 4×100 stile libero mista ed il Record del Mondo in tessuto nonché Record Americano nei 100 metri stile libero.

Il precedente Record era detenuto dallo stesso Dressel, che a Budapest conquistò 7 medaglie.

Nel 2017 però, lo condivideva con: Michael Phelps (7 medaglie nel 2007 e 2011), l’australiano Michael Klim (1998) e l’americano Matt Biondi (1986).

Vi è da sottolineare che le staffette miste sono entrate nel programma del Mondiale a partire dal 2015. E’ naturale dunque che Dressel ha più opportunità di gareggiare rispetto a chi lo ha preceduto.

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!