Arno Kamminga Si Ritira Dai Campionati Europei

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022

L’olandese Arno Kamminga, testa di serie, non ha nuotato nelle batterie di qualifica dei 200 rana maschili questa mattina ai Campionati europei 2022 di Roma. Kamminga era la prima testa di serie, con un tempo di 2:07.01, che ha nuotato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 vincendo l’argento. Il suo record personale è di 2:06.85, un tempo che ha nuotato nel dicembre 2020 e che lo rende il 6° performer di tutti i tempi nell’evento.

Poco fa, Kamminga ha spiegato il motivo della sua assenza, annunciando che si prenderà una pausa prima di iniziare la nuova stagione.

Purtroppo mi sono ammalato di covid ai mondiali un paio di settimane fa e non sono riuscito a rimettermi in forma in tempo per i campionati europei.
Nel complesso ho vissuto una grande stagione e non vedo l’ora di ricominciare l’anno prossimo dopo una pausa tanto necessaria.
Grazie a tutti per essermi stati vicini e soprattutto agli amici, alla famiglia, allo staff e agli sponsor per essere stati al mio fianco ogni giorno.

 

Ieri sera nella finale dei 100 rana maschili si è piazzato al settimo posto con il tempo di 59.68. L’olandese è il secondo atleta più veloce della storia in questa distanza con il suo personale di 57,80, ottenuto la scorsa estate alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

In questi Campionati Europei, Kamminga ha nuotato 59,32 nelle batterie di qualifica giovedì mattina. Poi ha abbassato il tempo a 59,29 nelle semifinali di giovedì sera.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »