Andrii Govorov Torna In Gara In Germania Con Il Nuovo Allenatore

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 17th, 2022 Italia

46TH INTERNATIONAL DR. OTTO FAHR SWIM MEET

  • Friday, January 14th – Sunday, January 16th
  • Badezentrum Sindelfingen, Sindelfingen, Germany
  • LCM (50m)
  • Results

Andrii Govorov, detentore del record mondiale in carica dei 50 metri farfalla.  ha gareggiato in Germania questo fine settimana. Il 29enne ucraino si è trasferito l’anno scorso sotto la guida dell’allenatore tedesco Luther Jones ed adesso, punta ai campionati mondiali FINA, che si svolgeranno a Fukuoka a Maggio.

Ieri Govorov ha stabilito il nuovo record del meeting nei 50 metri stile libero. Vincendo la gara in 22.97, l’ucraino è stato l’unico a nuotare la distanza sotto i 23 secondi. Ha anche gareggiato nei 50 metri farfalla, chiudendo in  23.46.

Nei 50 stile libero il personal best di Govorov è di 21.46, realizzato nelle semifinali dei giochi olimpici del 2016. A Rio, Govorov chiuse al quinto posto con il tempo di 21.74.

Andrii Govorov non ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 lo scorso Luglio a causa di un intervento alla spalla subito nel 2019.

Ai Campionati europei di Budapest nel 2021 ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 metri farfalla con 23.01, ad un solo centesimo dalla medaglia d’oro, portata a casa dall’ungherese Szebasztian Szabo.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »