La Nuotatrice Slovacca Tamara Potocka Collassa Dopo I 200 Misti-Attacco Di Asma

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

RECAP LIVE

La nuotatrice slovacca Tamara Potocka ha avuto un attacco d’asma dopo aver gareggiato nelle eliminatorie dei 200 misti femminili venerdì mattina, che le ha causato un collasso all’uscita dalla piscina della sua prima Olimpiade.

Il personale medico dell’Arena La Défense si è precipitato al fianco della Potocka, somministrandole ossigeno e portandola fuori dalla piscina in barella. Un portavoce slovacco ha dichiarato che Potocka ha comunicato dopo aver ricevuto l’ossigenoterapia e che le sue condizioni saranno costantemente monitorate nelle prossime ore.

“Tamara ha l’asma”, ha dichiarato Ivana Lange, capo squadra della Slovacchia.

Tutta questa combinazione di tensione fisica e nervosa, mentre non aveva il suo inalatore immediatamente disponibile per l’uso, ha contribuito a creare questo problema.

Ha ricevuto l’ossigeno e i farmaci necessari.

Le sue condizioni sono costantemente monitorate. Pochi minuti fa il medico mi ha detto che dovrà essere monitorata ancora per diverse ore.

La Potocka si è piazzata al 23° posto nella manche dei 200 misti con un tempo di 2:14.20, a un paio di secondi dal suo record personale di 2:12.42 ottenuto agli Europei del mese scorso. I 200 misti sono la sua unica gara a Parigi 2024.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »