Campionati Canadesi: Tra Gli Iscritti Ingrid Wilm E Kierra Smith

CAMPIONATI CANADESI SPEEDO JUNIOR E SENIOR 2022

Numerosi olimpici scenderanno nella famosa piscina dell’Olympic Park di Montreal per i Campionati canadesi Speedo Junior e Senior la prossima settimana. La competizione di sette giorni in piscina sarà seguita dalle gare in acque libere il 1° agosto.

L’incontro vedrà la partecipazione della maggior parte dei migliori nuotatori canadesi che non parteciperanno ai Giochi del Commonwealth di Birmingham.

L’unico membro della squadra canadese ai Campionati del Mondo 2022 che gareggerà a Montreal è Ingrid Wilm. La Wilm si è classificata quinta nei 50 dorso femminili a Budapest. Ha inoltre vinto una medaglia di bronzo come membro della squadra della staffetta canadese femminile 4×100 misti.

Wilm, 24 anni, parteciperà a cinque gare nel corso della settimana. Detiene la prima testa di serie nei 50 dorso (27,39) e nei 100 dorso (59,54), mentre è terza nei 200 dorso e nei 50 farfalla.

Saranno presenti anche tre membri della squadra olimpica canadese del 2021: Kierra Smith, Bailey Andison e Gabe Mastromatteo.

Smith, 28 anni, ha rappresentato il Canada agli ultimi due Giochi olimpici e ai Campionati mondiali del 2015, 2017 e 2019. Quest’anno non ha fatto parte di nessuna squadra importante dopo essersi piazzata quinta nei 100 rana femminili ed essere stata squalificata nei 200 rana ai Trials canadesi di aprile.

La Smith è iscritta solo nei 100 rana a Montreal. Detiene il miglior tempo di quasi tre secondi con il suo PB di 1:06.54 stabilito nel 2019.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »