Thomas Bach Rieletto Alla Guida Del Comitato Olimpico Internazionale

Thomas Bach è stato rieletto per un ulteriore mandato di quattro anni come presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

Il 67enne tedesco ha ricevuto 93 sì e 1 no dai 94 voti validi.

Thomas Bach, ha vinto l’oro con la squadra tedesca di fioretto ai Giochi Olimpici di Montreal 1976. E’ stato eletto presidente del CIO per la prima volta alla sessione del CIO nel 2013 a Buenos Aires. Il mandato durava otto anni.

Quel mandato terminerà il giorno di chiusura dei giochi olimpici di Tokyo 2020, l’8 agosto di quest’anno. Il suo secondo mandato come presidente del CIO inizierà subito dopo e si concluderà nel 2025.

Le prime dichiarazioni di Bach (fonte IOC)

“Vi ringrazio molto dal profondo del mio cuore per questo schiacciante voto di fiducia.

Per me, questo è ancora più travolgente considerando le molte riforme e le molte decisioni difficili che abbiamo dovuto prendere, che hanno colpito tutti noi.

“Sapete che questo mi tocca profondamente. Mi rende anche umile.

Quando mi avete eletto per la prima volta come vostro Presidente nel 2013 a Buenos Aires, ho detto che volevo guidare il CIO secondo il motto della mia campagna ‘Unità nella diversità’ ed essere un Presidente per tutti voi e per tutti i nostri stakeholder.

Questo impegno vale anche per il mio secondo e ultimo mandato.

La mia porta, le mie orecchie e il mio cuore rimangono aperti per ognuno di voi.

Spero di poter contare sul vostro continuo impegno, sostegno e amicizia anche durante questi altri quattro anni”.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »