Ryan Held Abbatte Un Record Del Mondo Stabilito Da Cesar Cielo

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 22nd, 2021 Italia

L’olimpico statunitense Ryan Held ha abbattuto sabato scorso un record mondiale in vasca corta precedentemente detenuto da Cesar Cielo.

Tuttavia, non il record mondiale al quale state pensando.

Ryan Held ha gareggiato al 2021 Ron Johnson Invitational Masters State Championship. Con il tempo di 21.28 nei 50metri stile libero maschili, ha cancellato il record mondiale master che Cesar Cielo stabilì in 21.37 nella categoria 24/29 anni (M25).  Cielo fissò quel record nel 2014 e detiene anche il record del mondo (master) nei 100 stile libero in 47.43.

Il personale di Held nella distanza è di 21.22 dalla prima stagione ISL.

Ovviamente, il brasiliano Cielo non è conosciuto per i suoi risultati come Master. E’ la medaglia d’oro olimpica del 2008 nei 50 stile libero. 11 volte campione del mondo. Attuale detentore del record del mondo dei 50 e 100 metri stile libero maschili sia in vasca corta che lunga.

La gara master alla quale ha partecipato Held si è svolta presso l’Arizona State University. Lì  Held si allena insieme a Bob Bowman e il resto dello staff di Arizona State.

Ironia della sorte, anche Cielo si stava allenando all’Arizona State (anche se con Scott Goodrich) al momento del suo record mondiale Masters.

Anche se Cielo è brasiliano, al momento del record del mondo era iscritto in una squadra di nuoto Master USA. I tempi pertanto, sono stati registrati anche come record Master USA.

Held ha gareggiato nella stagione regolare dell’International Swimming League per la LA Current. Mentre la squadra si trova in Europa per i play-off, lui è rimasto in Arizona. E’ anche tra i convocati nella squadra degli Stati Uniti per i campionati del mondo in vasca corta di dicembre, iscritto nei 50 e 100 stile libero.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »