Pubblicata La Guida Con Le Misure Anti Covid Delle Olimpiadi Di Tokyo

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 04th, 2021 Italia

E’ stata pubblicata la prima guida guida contenente le misure da osservare per le Olimpiadi Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Il playbook è concepito come una risorsa che specifica le responsabilità personali che le principali parti interessate devono assumersi per garantire giochi sicuri a Tokyo.

Per il CIO,

“la serie di Playbook fornisce un quadro di principi di base che ogni gruppo di stakeholder chiave seguirà prima di recarsi in Giappone, quando entrano in Giappone, durante il loro tempo ai Giochi e quando lasciano i Giochi. Essi forniranno la direzione e stabiliranno i parametri che permetteranno alle persone e alle organizzazioni di far avanzare la loro pianificazione in questa fase”.

Il primo playbook è rivolto alle federazioni Internazionali e agli Ufficiali tecnici.

Questa prima guida riguarda in modo specifico le Federazioni sportive. Seguirà l’edizione per gli atleti.

In questa prima guida si specifica che per entrare in Giappone si dovrà fornire la prova di un test COVID-19 negativo. Si chiede poi di essere pronti ad eseguire un ulteriore test all’arrivo.

Ci sono anche rappresentazioni grafiche per quanto riguarda la tracciabilità dei contatti:

Sono incluse anche le linee guida di base per l’interazione:

Parlando della pubblicazione dei Playbook, il direttore esecutivo dei Giochi Olimpici del CIO Christophe Dubi ha detto:

“La salute e la sicurezza di tutti ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 sono la nostra massima priorità. Ognuno di noi ha il suo ruolo da svolgere. Ecco perché sono stati creati questi Playbook – con le regole che renderanno ognuno di noi un contributo sano, sicuro e attivo ai Giochi. Sappiamo che questi Giochi Olimpici saranno diversi in molti modi. “Impegnandoci a seguire i Playbook saremo più forti insieme. In cambio, i Giochi Olimpici e Paralimpici Tokyo 2020 saranno ricordati come un momento storico per l’umanità, il Movimento Olimpico e tutti coloro che contribuiscono al loro successo”.

I playbook sono stati pensati e creati per adattare la nuova realtà all’evento sportivo più importante del mondo.

Questa è una prima edizione. Gli organizzatori progettano una seconda edizione da pubblicare in primavera. Si adatterà alla situazione pandemica che è in continua evoluzione.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »