Mondiali FINA Posticipati Al 2023 Secondo Le Ultime Indiscrezioni

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 21st, 2022 Italia

Il COVID-19 ha ancora una volta alterato drasticamente il calendario globale del nuoto.

Secondo Alex Pussieldi di Swim Channel, la FINA ha posticipato i Campionati del Mondo del 2022 a Fukuoka, in Giappone, al luglio 2023.

Di conseguenza, i Campionati del Mondo FINA 2023, originariamente previsti per novembre 2023 a Doha, si sposteranno a gennaio 2024. Sarebbe la prima volta nella storia che nello stesso anno si svolgono i Campionati del Mondo in vasca lunga e le Olimpiadi.

La FINA ha dichiarato  a SwimSwam che non c’è “attualmente nessun cambiamento di evento da confermare”.

Secondo il rapporto di Swim Channel il rinvio è dovuto all’aumento dei casi Covid in Giappone.

FINA manterrebbe dunque nel calendario 2022:

  • i Campionati Del Mondo Juniores a Kazan
  • Mondiali in vasca corta, dal 17 al 22 Dicembre.

Anche se il numero di decessi è ancora basso, in questi giorni il Giappone sta registrando un preoccupante aumento dei casi di Covid-19. Per questo motivo, FINA, l’organo internazionale delle discipline acquatiche ed il Comitato organizzatore, svolgeranno un incontro per discutere il da farsi.

Ad oggi il Giappone ha chiuso le frontiere ai viaggiatori provenienti da alcuni stati.

Il numero di casi accertati nel paese al 20 Gennaio 2022 è di 32.087. L’ultima settimana ha registrato una media di 22.516 casi al giorno.

Attualmente il Giappone registra come vaccinata con almeno una dose l’80,5% della popolazione.  Il 79,1% è totalmente vaccinato (dati ANSA).

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »