Mondiali FINA Gwangju 2019-Date, Programma e Prevendita Biglietti

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 09th, 2019 Italia

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019

Mancano sei mesi ai Campionati Mondiali FINA 2019. Per i nuotatori professionisti di tutto il mondo è iniziata la preparazione in vista di quella che sarà la prova generale prima di Tokyo.

Il continente asiatico dopo aver ospitato i Mondiali in Vasca Corta, si prepara ai Mondiali in vasca lunga, per poi approdare all’evento più importante del sport: le Olimpiadi.

Scopriamo la location dei mondiali.

Gwangju è conosciuta come la “Città della Pace”. Situata nel sud della penisola coreana, offre paesaggi naturali alternati alla modernità del centro cittadino.

La differenza di fuso orario con l’Italia è di +7 ore.

Gwanju si trova a circa 280 km da Seul, ed è facilmente raggiungibile dalla capitale coreana sia tramite le linee ferroviarie che con i bus.

PROGRAMMA GARE NUOTO

Le gare si svolgeranno presso il Nambu University Municipal Aquatics Center.

courtesy of FINA.org

Il centro acquatico situato nel campus universitario, si trova a nord della città ed è facilmente raggiungibile dal centro tramite le linee di trasporto urbano.

Conta una capacità di 11 mila posti a sedere.

Le gare del nuoto inizieranno domenica 21 Luglio alle ore 9.30 locali, ore 02.30 in Italia.

Le finali si svolgeranno invece alle ore 18.30 locali, ore 11.30 italiane. Potremo dunque goderci le semi finali e le finali, mentre per guardare le batterie, bisognerà svegliarsi nel cuore della notte.

 

page1image376793088

CRITERI DI QUALIFICAZIONE

Con la pubblicazione del Regolamento federale 2018/2019, sono stati resi noti anche i criteri di qualificazione per i Mondiali in Corea.

La qualificazione si raggiunge con il segmento dei seguenti tempi limite:

Per il conseguimento dei tempi limite valgono le seguenti regole:

  •  per le gare individuali sarà valido esclusivamente il Campionato Italiano Assoluto di aprile 2019;
  • è prevista un’unica tabella per le gare individuali;
  • saranno ritenute valide per la qualificazione individuale le prestazioni ottenute nella finale A;
  • per le gare a staffetta, nel caso in cui la staffetta in oggetto abbia ottenuto il tempo-limite complessivo previsto (somma delle migliori prestazioni al via), è indicata la colonna di tempi-limite individuali il cui conseguimento in finale (A o B) garantisce la partecipazione del nuotatore al campionato mondiale.
  • per l’eventuale completamento delle staffette o per la qualificazione delle staffette che non abbiano ancora ottenuto il tempo-limite previsto, saranno prese in considerazione le prestazioni ottenute nelle finali del Trofeo Sette Colli, a condizione che siano migliori o uguali a rispetto ai tempi-limite indicati nella colonna “staffette”.

In ogni caso, resta ferma la facoltà della Direzione Sportiva della FIN di prevedere eventuali integrazioni delle rappresentative nazionali su proposta motivata dei Responsabili e/o dei Coordinatori Tecnici.

BIGLIETTI

Il costo dei biglietti varia dai 15 € per le batterie di qualificazione ai 38 € delle semifinali e finali

E’ altresì iniziata la vendita del merchandising ufficiale dell’evento

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!