Michael Andrew Senza Mascherina, USOPC “Stiamo Rivedendo La Questione”

In seguito alla pubblicazione di alcune foto dell’olimpico americano Michael Andrew mentre non indossa la mascherina alle Olimpiadi di Tokyo, Il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti (USOPC) ha risposto che, essendo una violazione della normativa anti Covid stanno valutando i fatti e prenderanno provvedimenti.

Poco prima della sessione di batterie di venerdì l’ USOPC ha dichiarato a USA Today  secondo le regole messe in atto a Tokyo gli atleti possono togliere la mascherina durante le interviste.

La polemica è scattata dopo che sui social media sono state pubblicate foto di Andrew in zona mista senza mascherina.

La “zona mista” è lo spazio dove i media possono intervistare gli atleti dopo le gare.

L’USOPC ha risposto a USA Today:

“Non indossare una maschera è una violazione dei protocolli di contenimento del del Covid messi in atto sia da USOPC e TOCOG (gli organizzatori di Tokyo Olympic)”.

“Stiamo attualmente rivedendo la questione con l’organo direttivo nazionale e prenderemo provvedimenti se necessario”.

Michael Andrew aveva dichiarato ai media qualche settimana fa che non si sarebbe vaccinato prima di andare a Tokyo.

Sulla assenza della mascherina, Andrew ha detto a USA Today:

“Per me è piuttosto difficile respirare dopo aver sacrificato il mio corpo in acqua. Per la mia salute è più importante essere in grado di respirare che proteggere ciò che sta uscendo dalla mia bocca”.

“Penso che sia fantastico che ci siano procedure. Ma alla fine della giornata, tutti noi qui siamo stati sotto quarantena e nello stesso protocollo di test. C’è un livello di sicurezza confortevole quando gareggiamo”.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »