Maya Dirado Eletta Per La Seconda Volta Nel Consiglio USA Swimming

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 30th, 2021 Italia

USA Swimming ha annunciato l’elezione di tre nuovi membri del Consiglio di amministrazione.

Maya Dirado Andrews ritorna per un secondo mandato come rappresentante degli atleti, mentre Ira Klein e Clark Hammond diventeranno nuovi membri del consiglio USA Swimming. Tutti e tre hanno un mandato di quattro anni.

Oltre a questi nuovi membri eletti, faranno anche parte del consiglio di amministrazione di USA Swimming. gli olimpionici Tony Ervin e Ashley Twichell,

Le biografie dei nuovi membri:

Maya Dirado Andrews

Dirado Andrews ha avuto una carriera di grande successo come atleta. Ha  gareggiato Stanford Cardinal e come nuotatore professionista dopo la laurea a Stanford in Scienza della Gestione e Ingegneria.

Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 vinse l’oro nei 200 dorso e nella staffetta 4×200 metri stile libero. Prima della sua performance olimpica, è stata due volte campionessa individuale NCAA come undergrad. E’ stata membro pluriennale della squadra nazionale USA Swimming e membro della squadra del campionato del mondo 2013 e 2015.

Dopo il nuoto, Dirado Andrews ha avuto una carriera di successo nel settore privato, lavorando per la società di consulenza gestionale McKinsey and Company, e attualmente sta perseguendo il suo MBA presso la Graduate School of Business di Stanford insieme a un master in Ambiente e Risorse.

IRA KLEIN

Klein è stato a lungo membro e allenatore di USA Swimming, essendo entrato nell’organizzazione alla sua fondazione nel 1980. In precedenza ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di USA Swimming e di presidente dell’American Swimming Coaches Association.

Più recentemente, Klein ha ricoperto il ruolo di presidente generale di Swimming Florida. Klein e sua moglie hanno fondato il Sarasota Tsunami nel 2010.

Clark Hammond

Hammond è socio di Wallace Jordan Ratliff & Brandt, un importante studio legale a servizio completo a Birmingham, AL.

Ha ricevuto il suo B.B.A. dall’Università di Miami nel 1975 e il suo J.D. dalla Cumberland School of Law nel 1984.

Hammond ha una precedente esperienza di servizio nel consiglio di USA Swimming, avendo servito un mandato quadriennale dal 2014-2018. E’ un arbitro certificato per i campionati nazionali. E’ stato arbitro FINA per otto anni.

Le elezioni arrivano in un momento in cui USA Swimming ha lavorato per ristrutturare il suo consiglio per entrare in conformità con la legge federale. La legge, che è passata nel 2020, richiede che l’appartenenza degli atleti comprenda almeno il 33,3% del consiglio di amministrazione. USA Swimming ora soddisfa tale requisito con la nuova inclusione di Ervin, Twichell e Dirado Andrews, che si uniscono agli attuali atleti membri del consiglio Katie Meili e Natalie Coughlin-Hall. Gli atleti devono aver gareggiato negli ultimi 10 anni per essere considerati idonei alla rappresentanza degli atleti.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »