Matteo Restivo Primo Atleta Italiano A Ricevere Vaccino Anti COVID

 

Matteo Restivo è il primo atleta azzurro a ricevere il vaccino per il coronavirus COVID-19.

Restivo è uno studente della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. Vista la presenza dei laureandi nei reparti ospedalieri per i tirocini, l’atleta azzurro ha potuto ricevere il vaccino anti COVID-19.

In un post pubblicato ieri, 5 Gennaio 2021 su Instagram Restivo ha scritto:

5 Gennaio 2021.
Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, forse il più grande della mia vita.
Il vaccino anti-COVID sancisce la fine di questo orribile periodo di incertezza, ansia e paura. Vaccinarsi è un gesto importante non solo per se stessi ma anche per tutte le persone che ci circondano. Dunque, quando arriverà il vostro turno non esitate!
GRAZIE @unifirenze per aver dato questa possibilità anche a noi laureandi in Medicina (vista la nostra presenza in reparto per tirocini/tesi).

 

 

Matteo Restivo ai Campionati Europei di Glasgow del 2018 conquistò la medaglia di bronzo nei 200 metri dorso. Il tempo nuotato a Glasgow di 1:56.29 gli valse il primato italiano sulla distanza, ancora imbattuto.

In un’intervista rilasciata a Sky Sport ha dichiarato:

Sembra strano che il primo sportivo vaccino non sia un calciatore. Sono io perché sto per completare il mio percorso in Medicina e Chirurgia. Mi mancano quattro esami alla laurea e l’Università di Firenze ha messo a disposizione delle dosi per noi studenti tesisti che frequentiamo i reparti, quindi abbiamo avuto questa grande possibilitàSperiamo che questo sia il primo passo per uscire da questa situazione. E’ l’unica soluzione per buttarci alle spalle questo brutto periodo. La letteratura scientifica ci dice che è un vaccino sicuro, efficace e consiglio a tutti di informarsi tramite i canali ufficiali e non i post su Facebook di chi non ha conoscenze scientifiche.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »